5 cose che ancora non sai sull’attrazione

Pubblicato da Staff di Intimacy in Seduzione

Coppia innamorata

Si dice spesso: “Non si finisce mai di imparare”. Soprattutto quando si parla di passione ed attrazione! Ecco 5 piccole curiosità.

1. Anche il naso vuole la sua parte
Essenza di lavanda ed aroma di zucca sono il bouquet seducente scoperto dai ricercatori della Smell e Taste Research Foundation di Chicago, che stimola l’erotismo e stuzzica la passione. Per impreziosire le tue serate bastano poche candele aromatizzate alla zucca e delle gocce di essenza alla lavanda da vaporizzare sul collo. Per lui, una colonia dalle note aggressive di liquirizia e cetriolo, accattivanti e strong. Per una serata da non dimenticare!

2. Rosso, rosso ancora rosso
E’ il colore dell’amore, della seduzione e della passione. Ed è il più amato dagli uomini. Lo afferma il Journal of Personality and Social Psychology, le cui ricerche hanno dimostrato come le donne “in rosso” siano più attraenti per gli uomini, che sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa pur di avvicinarle. Perciò al bando il romantico albicocca o le tenui tinte pastello: fatti notare e renditi golosa come una ciliegia!

3. Occhio all’ombelico
Janine Driver, esperta di linguaggio del corpo, afferma che all’interno di una stanza con molte persone, gli uomini tendono inconsciamente a posizionare il loro ombelico in direzione della donna dalla quale sono più attratti. Persino se stanno parlando con qualcun altro. Potrebbe essere un gioco divertente: sbircia il ventre dei ragazzi in sala e scoprirai chi potrebbe essere la tua prossima conquista!

4. Dipende tutto dal momento
Ci sono giorni in cui non riesci a togliere gli occhi dal tipo muscoloso sul tapis roulant in palestra; altri nei quali ti lasci rapire dal giovane romantico che studia lettere in biblioteca. Come fai a passare da un estremo all’altro? Semplice, dipende dall’organismo: le donne sono più attratte dagli uomini virili quando si avvicina la fase dell’ovulazione, perché provano l’esigenza primordiale di fare coppia con un maschio dominante. Al contrario, quando il ciclo è imminente, le donne diventano più bisognose di coccole e solo un uomo romantico sa farle sentire al settimo cielo.

5. Stress è sinonimo di attrazione
Non sempre l’ansia è indice di negatività. Lo rivela una ricerca del Journal of Personality and Social Psychology, che ha scoperto come le situazioni stressanti portino gli uomini a sentirsi più pronti a correre dei rischi. Dipende tutto dall’adrenalina, che quando viene rilasciata nell’organismo fa dimenticare i freni inibitori e spinge più facilmente i ragazzi a fare il primo passo.

Molte volte sono i piccoli particolari a fare la differenza: essenza di lavanda, un vestito rosso, il momento del mese giusto. E per te, quali sono i segreti per renderti ancora più attraente?

Bookmark and Share

Nessun Commento

Diventa il primo a commentare questo articolo!

Che ne pensi? Lascia il Tuo commento!

XHTML - Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>