Dal diario di Diana: “L’amore ai tempi di Facebook”

Pubblicato da Diana in Seduzione

Diario di Diana su Intimacy.it

Due mail tratte dal mio profilo su Facebook:

Lui: Ciao, piacere di conoscerti!
Io: Ciao, piacere mio!
Lui, dopo mezza giornata: Ciao, tutto bene?
Io: Si grazie :)
Lui: Sta sera che fai? Andiamo a bere qualche cosa assieme?
Io: –non rispondo—

Altro lui: Ciao, piacere di conoscerti! Bell’occhio!
Io: Ciao, piacere mio!… si, in effetti me lo dicono tutti :-D
Altro lui, due giorni dopo: Ciao, tutto bene? Che fai di bello?
Io: Lavoro, devo finire un articolo.
Altro lui: Bello! Posso venire ad aiutarti? Scrivo benissimo ;)
Io: –non rispondo—

Ora: capisco che il romanticismo sia cosa d’altri tempi; capisco che noi donne siamo più impegnate e sbrigative, e non amiamo perder tempo in convenevoli; capisco che Facebook sia uno strumento dove fare nuove amicizie… Ma a tutto c’è un limite!

Di mail di questo tipo ne ricevo circa una al mese. All’inizio mi sono data delle arie con le amiche: “Eh, cosa volete, il mio fascino traspare da ogni poro!”. Poi ho scoperto i gruppi “Contro i provoloni scaduti che ci provano su Facebook” e  “Un minuto di silenzio per gli sfigati che ci provano su Facebook” e mi sono ridimensionata (povero amor proprio!!). A questo punto mi chiedo: ma questi simpatici “rimorchiatori rapidi” da Facebook, lo fanno per sport oppure perché, alla fin fine, qualcuna ci casca?

Non fraintendetemi, non sto dicendo che non si possa trovare l’amore o l’amicizia tramite i Social Network. Tutt’altro: sono convinta che grazie al Web le persone siano più accessibili e vicine. Ma quello che mi lascia perplessa è l’approccio “minimalista” di certuni. Diamine, se proprio volete provarci, metteteci almeno un po’ di fantasia!

Secondo voi è possibile rimanere vittime del “colpo di fulmine” su Facebook? Esiste il fenomeno dell’innamoramento-immediato-da-foto-del-profilo?

…in conclusione, un video davvero esplicativo ;) (grazie Ferdinando!)

Bookmark and Share

7 Commenti

  1. Laura, 26 febbraio 2010:

    Grazie! Non sapevo esistesse il gruppo: “Un minuto di silenzio per gli sfigati che ci provano su Facebook”…adesso mi ci iscrivo subito!! Baci :)

  2. domenico, 26 febbraio 2010:

    nooooooo volevo commentarti il post!!!! ma non è possibile, le risposte sono bloccate, posso venire da te ad aiutarti a risolvere l’inconveniente?:DDDDDDD

  3. Diana, 26 febbraio 2010:

    Grazie Domenico ;)

  4. gianmario, 26 febbraio 2010:

    Il fulmine quando colpisce colpisce … Quindi, perchè no? Si può rimanere anche folgorati dalla foto del profilo! Come quando ci si innamora della commessa/commesso del negozio del centro e con il grande vantaggio di non dover nemmeno comperare decine di scarpe, foulard, calzini o cravatte inutili e orrende!

  5. SIMONA, 26 febbraio 2010:

    Simona Guerrini 26 febbraio alle ore 14.24
    CIAO DIANA HO LETTO L’ARTICOLO CHE HAI SCRITTO, PREMETTO CHE OGGI MIO MARITO HA AVUTO UN INCIDENTE E SONO SU FACEBOOK PER RILASSARMI UN PO’ LUI STA ABBASTANZA BENE MA PERDONAMI SE MAGARI SCRIVO DELLE COSE CHE POTREBBERO NON AVERE UN SENSO, FARO’ DEL MIO MEGLIO! VEDI QUANDO MI SONO ISCRITTA SU FACEBOOK NON AVEVO IDEA DI COSA FOSSE, POI PIANO PIANO HO INCOMINCIATO A CAPIRCI QUALCOSA HO FATTO AMICIZIA CON PARENTI LONTANI, AMICI CHE GIà CONOSCEVO, POI MI HANNO CONTATTATO PERSONE A ME IGNOTE, ALLORA MAGARI GUARDAVO IL LORO PROFILO PRIMA DI DECIDERE, SE ERANO DONNE NON MI PONEVO IL PROBLEMA “DI CHI CI PROVA O MENO”, QUANDO MI CONTATTAVANO MASCHI CHIEDEVO COME MAI AVESSERO SCELTO PROPRIO ME E PERCHè, COMUNQUE DICEVO GIà A PRIORI CHE NON MI INTERESSAVANO STORIE DI RETE, VISTO CHE SONO SPOSATA E NON MI INTERESSA AVERE UN AMANTE, SE PURE VIRTUALE!. CREDO CHE TUTTO STIA NEL COME UNA PERSONA SI PONE.
    CONSIDERANDO IL FATTO E PRENDENDOLO COME TEOREMA ASSOLUTO, CHE “I MASCHI CI PROVANO” SEMPRE, E’ EVIDENTE CHE SEI TU A DECIDERE COSA VUOI DA FACEBOOK E DI CONSEGUENZA ACCETTI IL LINGUAGGIO CHE VIENE UTILIZZATO, IL CORTEGGIAMENTO COME TU LO INTENDI DEVE ESSERE QUALCOSA CHE SCATTA DOPO L’AMICIZIA E SICURAMENTE NON SU COMPUTER. SONO CONVINTA CHE UN AMORE POSSA NASCERE DA UNA RELAZIONE EPISTOLARE TRAMITE MAIL MA DEVE ESSERE SICURAMENTE SOSTENUTA DAL CLASSICO CORTEGGIAMENTO DEI NOSTRI PAPA’ E DELLE NOSTRE MAMME PERCHE’LA BELLEZZA DI UNA PASSEGGIATA MANO NELLA MANO O LA GIOIA DI SENTIRSI PIENAMENTE IN SINTONIA CON L’ALTRO, LO SGURDO DI UN UOMO INNAMORATO CHE ENTRA NEI TUOI OCCHI O IL CALORE DELLE SUE LABBRA SULLE TUE, CREDO PRORIO CHE IL COMPUTER NON TE LO POSSA DARE. SPERANDO DI ESSERE RIUSCITA A RACCONTARTI QUAL’E’ IL MIO PUNTO DI VISTA, TI ABBRACCIO FORTE. UN BACIO SIMONA

  6. Diana, 26 febbraio 2010:

    @ Simona
    Grazie mille cara: il tuo commento è bellissimo!

    @ Gianmario
    In effetti, anch’io ho peccato: lo testimoniano le tonnellate di cinture che ho acquistato su consiglio di un meraviglioso commesso! Con il tempo sono diventate degli ottimi regali riciclati ;)

    @Laura
    Alla voce “provoloni” ne trovi parecchi altri :)

  7. Cristina, 5 agosto 2010:

    Sì, esiste il colpo di fulmine da foto profilo FB, ecoome!!!!!!!!

Che ne pensi? Lascia il Tuo commento!

XHTML - Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>